Avvocati

Avv. Rosa Taccogna Avv. Rosa Taccogna

Iscritta all’albo degli avvocati dal 1991 e all'albo Cassazionisti dal 2007. Curatore speciale dei minori con nomina del Tribunale di Milano.

Ho costituito lo Studio Legale Taccogna nel 1992, ponendo al primo posto il diritto alla giustizia per ogni individuo ed in ogni situazione della propria vita.

Lotto affinchè i diritti dei miei assistiti trovino tutela sia in sede stragiudiziale che giudiziale.

Il tempo è uno dei nemici del diritto alla giustizia.

Tale obbiettivo è raggiunto grazie ad un attento e meticoloso studio di ogni questione che possa riguardare il mio assistito, sollecitando interventi e/o confronti che possano garantire una  conclusione più rapida sia di tipo conciliativo che processuale.

La lotta per la verità è alla base della mia operatività  e di tutti i miei collaboratori.

La trasparenza ed il rispetto  del cliente, la stima e la fiducia reciproca contraddistinguono il lavoro del mio studio.

Un efficiente lavoro di gruppo garantisce la migliore assistenza.

Per questo motivo tutti noi dedichiamo molto tempo alla nostra formazione; il confronto continuo con miei  collaboratori di studio, mi consente di trasferire agli stessi l’esperienza maturata in circa 20 anni nel campo della tutela dei diritti della persona sia nel privato che nel pubblico dalla diritto di famiglia (separazione, divorzio, adozione)  al diritto tributario.

Oltre alla professionalità, nei procedimenti che hanno ad oggetto diritti personali (separazioni e/o divorzi, affido minori, adozione nazionale ed internazionale), offro ai miei clienti sostegno ed ascolto, consentendo agli stessi di superare i momenti di tensione e sofferenza che un processo comporta senza perdere quella distanza ed oggettività necessaria a garantire massima competenza professionale.

Lo studio si avvale della collaborazione di professionisti di intensa esperienza. 

 

 

 


 

 

Dott. Saverio Gramegna del foro di Monza

Collaboratore presso lo Studio.

Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università degli Studi di Milano nel 2012, con tesi in Diritto Civile: Vendita di partecipazioni di controllo: clausole di garanzia/Sale and Purchase agreements: Representation and Warranties.

Durante gli studi ha partecipato a stage presso la Corte Europea di Giustizia (Lussemburgo) e l’Organizzazione Mondiale del Commercio-W.T.O. (Ginevra).

Lingue straniere Inglese, Spagnolo.

 


 

 

Dott. Riccardo Maccabruni consulente

Tax Planner

Riccardo Maccabruni  ha sviluppato la sua professionalità nel Gruppo Bancario BNP Paribas occupandosi in 20 anni di carriera di Audit/Commerciale/Risorse Umane sino a divenire Amministratore Delegato di una Start – up  al 100% del Gruppo BNP Paribas.

E’ stato inoltre Amministratore Delegato di una Società specializzata in finanziamenti corporate e retail.

Si occupa di ottimizzazione fiscale internazionale, creazione di NewCo, valorizzazione Marchi e gestione royalities.

 


 

 

Dott.ssa Rosa Romana

Nel 2010 ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l'Università Cattolica del S. Cuore di Milano con tesi in diritto comunitario "Il controllo degli aiuti di stato nel diritto UE nel quadro della crisi economica globale."

Abilitata al patrocinio in data 08.06.2012, ha maturato competenze in ambito civile, in particolare, in diritto di famiglia, recupero crediti, diritto delle successioni e diritto del lavoro.

Lingue conosciute: inglese e tedesco

 

 


 

 

Sig.ra Laura Malacrida

Responsabile segreteria Monza

Lascia un commento